Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra l’impresa DEA DI MOLINARI DAVIDE, con sede legale in Carpenedolo (BS), via Brodolini 74, Numero REA BS – 583778, Codice Fiscale MLNDVD89L19A470G (di seguito denominata “DEA”) e qualsiasi persona fisica che effettua acquisti online sul sito internet www.deacanapa.it (di seguito denominata “Utente Finale”). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito https://www.deacanapa.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Articolo 1
OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, DEA vende e l’Utente Finale acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.deacanapa.it. Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’Utente Finale all’indirizzo www.deacanapa.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

L’Utente Finale si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DEA e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, l’Utente Finale riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Articolo 2
INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – Art. 49 del D.lgs 206/2005

L’Utente Finale prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte dell’Utente Finale.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, l’Utente Finale è informato relativamente a:

    • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
    • modalità di pagamento;
    • il termine entro il quale DEA si impegna a consegnare la merce;
    • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
    • informazione che l’Utente Finale dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
      • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
    • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da DEA;

L’Utente Finale può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a DEA, così come di seguito riportate:

DEA DI MOLINARI DAVIDE, Via Brodolini 74, 25013, Carpenedolo (BS), Codice Fiscale MLNDVD89L19A470G, P. Iva: 04041380983 info@deacanapa.it – dea@pec.deacanapa.it 

Articolo 3
CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di DEA all’Utente Finale di un’email di conferma dell’ordine. L’email contiene i dati dell’Utente Finale e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le unità di merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

L’Utente Finale si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a DEA eventuali correzioni.

DEA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Le fotografie dei prodotti presentati sul sito www.deacanapa.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

DEA si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla conferma di accredito da parte della banca, o dell’ufficio postale, del pagamento della merce effettuato dall’Utente Finale, nei casi di pagamento per bonifico bancario o poste pay. Nel caso di pagamento per contrassegno DEA si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni lavorativi decorrenti dall’invio da parte di DEA dell’email di conferma d’ordine all’Utente Finale.

Articolo 4
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Utente Finale effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Utenti Finali prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine inviata da DEA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’Utente Finale verrà immediatamente informato via email.

Articolo 5
MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le uniche forme di pagamento accettate per l’acquisto dei prodotti proposti in vendita sul sito www.deacanapa.it sono il bonifico bancario o l’accredito su poste pay da effettuare alla conferma dell’ordine e l’acquisto mediante contrassegno. Il cliente procede all’acquisto dei prodotti direttamente sul sito mediante il modulo carrello. Dopo l’invio del modulo carrello l’Utente Finale riceve automaticamente una e-mail di resoconto dell’ordine, che riporta l’elenco dei prodotti, le spese di trasporto e la modalità di pagamento.

L’e-mail di resoconto ordine è da considerarsi come proposta di acquisto effettuata dall’Utente Finale. Successivamente DEA comunicherà con una e-mail l’eventuale accettazione dell’ordine riportando nella medesima le istruzioni per il pagamento. L’ordine sarà evaso solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.

Articolo 6
PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.deacanapait sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

L’Utente Finale accetta la facoltà di DEA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata da DEA all’Utente Finale.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da DEA, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Utente Finale sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

L’Utente Finale inoltre potrà avvalersi dell’uso di buoni sconto o codici sconto prontamente comunicati nei canali Facebook, Instagram e newsletter di DEA.

Articolo 7
DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Utente Finale ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 2 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L’Utente Finale che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DEA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@deacanapa.it o a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo fornito di seguito.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente Finale è tenuto a restituire i beni entro 15 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DEA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a DEA DI MOLINARI DAVIDE, Via Brodolini 74, 25013, Carpenedolo (BS).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’Utente Finale.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti senza alcuna alterazione della confezione stessa, dell’etichetta e/o del sigillo di garanzia. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DEA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DEA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente Finale di aver rispedito i beni a DEA.

DEA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Utente Finale in fase di acquisto.

Articolo 8
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, l’Utente Finale ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante la sostituzione del prodotto. L’Utente Finale può esercitare tale diritto se il difetto sia attestato al momento della consegna del bene e denuncia il difetto a DEA entro 2 giorni dalla scoperta.

Successivamente, l’Utente Finale dovrà procedere alla richiesta di Reso inviando un’email all’indirizzo info@deacanapa.it. DEA in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità dell’Utente Finale.

Articolo 9
MODALITÀ DI CONSEGNA

DEA accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dall’Utente Finale al momento dell’ordine entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione da parte dell’Utente Finale dell’email di conferma ordine inviata da DEA, o dalla conferma di accredito bancario in caso di pagamento con bonifico o Poste Pay.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.deacanapa.it, l’Utente Finale può richiedere fattura della merce acquistata e spedita inviando un’email a info@deacanapa.it con tutti i dati e P. IVA specificando nell’oggetto “RICHIESTA FATTURA” (ex art. 22 comma 1 DPR 633/72 e successive modifiche).

Articolo 10
RESPONSABILITÀ

DEA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Articolo 11
ACCESSO AL SITO

L’Utente Finale ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DEA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Articolo 12
DISPOSIZIONI VARIE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Articolo 13
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio di DEA.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 28 gennaio 2019